Un buco delle dimensioni di una piscina olimpionica e fino a 25 metri di profondità, aperta questa mattina sul pavimento di una zona residenziale dello stato della Turingia (Germania orientale), inghiottito un veicolo, ma non sono stati feriti.
Il foro è quasi 40 metri di lunghezza per 15 di larghezza e tra 20 e 25 metri di profondità, ha detto la polizia Germaine, che ha istituito un perimetro di 500 metri di diametro.
Almeno 23 i residenti di cinque case nelle vicinanze sono stati evacuati a causa del rischio che il buco si allarga nelle prossime ore e le forze di sicurezza non escludono nuove misure di emergenza nella zona.
"Le persone sono state portate in salvo dai servizi di emergenza", ha detto il portavoce della polizia Fred Jager, ha detto alla televisione n-tv.
L'incidente è avvenuto alle 03.00 circa ora locale (0100 GMT) nella città di Schmalkalden, quando la terra improvvisamente affondata nel bel mezzo di un forte scoppio, che allertato i vicini.
Le forze di sicurezza conoscono per il momento l'origine di questo tunnel, anche se il governo locale ha detto che in quella zona erano miniere di sale nel Medioevo.
Il passaggio temporaneamente interrotto fornitura di energia elettrica e di trasporto del gas, oltre alla rottura delle facciate di alcune case vicine e costretto a chiudere cinque garage.
No hay comentarios:
Publicar un comentario